GIOVANNI FIORENTINO
Cronaca

C’è "Empolissima by night". Mercato nelle vie del centro. Negozi aperti per il ’Luglio’

Come cambia la viabilità fino dal pomeriggio di domani per consentire l’allestimento e lo svolgimento della manifestazione dedicata allo shopping sotto le stelle.

Il centro storico per Empolissima

Il centro storico per Empolissima

Domani è il giorno (anzi, la notte) di "Empolissima by night", tradizionale appuntamento con il mercato in orario serale organizzato da Confesercenti Empolese Valdelsa e Anva Confesercenti e patrocinato dal Comune in collaborazione con associazione Centro Storico Empoli. Dalle 18 fino a mezzanotte, ci sarà la possibilità di fare shopping tra i banchi che troveranno spazio nelle vie del centro ma anche nei negozi del ’giro’, aperti in occasione delle serate del Luglio Empolese. Il Comune ha disposto provvedimenti temporanei di modifica alla viabilità che saranno in vigore dalle 16 di domani fino all’1 di dopodomani (al termine delle operazioni di pulizia strade post evento). Non si potrà sostare negli appositi spazi né in piazza della Vittoria (dove sarà vietato anche il transito) né in via Salvagnoli.

I veicoli non potranno transitare da via Giuseppe del Papa (all’intersezione con via Ridolfi dal lato via Paladini) via del Giglio (all’intersezione con via Ridolfi sul lato che dà su piazza della Vittoria) in via Pievano Rolando (all’intersezione con piazza Guido Guerra, nella corsia di marcia in direzione piazza della Vittoria). In quest’ultimo caso l’accesso sarà consentito solo ai mezzi necessari allo svolgimento della manifestazione, esattamente come in via Tinto da Battifolle e via Socco Ferrante (dove vigerà anche il divieto di sosta). Divieto di sosta con rimozione forzata e di transito anche in via Salvagnoli (nel tratto compreso tra via Battifolle e via Ridolfi) e via Roma, mentre in via Curtatone e Montanara (lato destro) potranno sostare solo automezzi adibiti al trasporto pubblico locale. Nella medesima via, all’intersezione con via Carrucci, sarà obbligatoria la svolta a destra, con divieto di sosta sullo stallo adibito a carico e scarico merci.