Ricci si candida per il bis. Parte la sfida con Vannini

Castel Focognano verso il voto di giugno: ufficiale la scelta de primo cittadino "Vogliamo proseguire nella crescita culturale, economica e amministrativa" .

Ricci si candida per il bis. Parte la sfida con Vannini

Ricci si candida per il bis. Parte la sfida con Vannini

di Sara D’Alessandro

CASENTINO

Nel comune di Castel Focognano, in vista delle prossime elezioni comunali in programma per l’8 e il 9 giugno, è adesso ufficiale la ricandidatura dell’attuale primo cittadino Lorenzo Remo Ricci, pronto a correre per il secondo mandato nel segno della continuità.

A sfidarlo è sceso in campo Vittorio Vannini a capo della lista civica di centro sinistra "Per Castel Focognano", che ha annunciato proprio nei giorni scorsi la sua candidatura a sindaco.

Ricci rivendica con determinazione ed entusiasmo i risultati ottenuti in questo difficile mandato.

"Intendiamo continuare un progetto di cambiamento già avviato con successo e in gran parte realizzato nel quinquennio che sta per concludersi. Dopo il rallentamento dovuto agli anni della pandemia, intendo riprendere – spiega – il percorso di crescita culturale, economica, amministrativa, sociale in grado di rivitalizzare e riqualificare il comune di Castel Focognano, attraverso il compimento del nostro programma che punta alla valorizzazione, promozione, e al potenziamento dello sviluppo del territorio. Ci siamo caratterizzati per l’agire, il fare invertendo la rotta rispetto all’immobilismo delle ultime legislature. Vogliamo mantenere – continua – questa energia e vitalità nel prossimo futuro per completare la reale svolta e il rilancio del nostro territorio nella prospettiva di un futuro che sia migliore per tutti".

"La nostra lista civica ‘Impegno Comune’ ha espresso in sé il significato del mio mandato – aggiunge l’attuale primo cittadino – l’impegno rappresenta un vincolo, un obbligo rispetto alle prospettive e alle promesse e consentirà di realizzare quelle che sono state e continueranno ad essere le nostre priorità nella consapevolezza che occorre agire per il bene comune e della collettività. Traguardi raggiunti, risultati evidenti che saremo capaci di arricchire e integrare". Si prospetta dunque una sfida piuttosto vivace tra due candidati che hanno come comune denominatore il forte legame con il territorio e la propria comunità.