AREZZO
Cronaca

Portiere stregato dalla Tv. Alla ribalta di Temptation lascia il calcio e cambia vita

Urbiti dice addio alla Baldaccio e si butta nel mondo dello spettacolo "Voglio vivere di emozioni". Ma non rivela quale sarà il prossimo reality .

Flavio Ubirti, 24 anni, l’ormai ex portiere della Baldaccio Bruni Anghiari

Flavio Ubirti, 24 anni, l’ormai ex portiere della Baldaccio Bruni Anghiari

di Fabrizio Paladino

Sta trascorrendo l’estate da protagonista del jet set e qui vuole rimanere Flavio Ubirti, il 24enne tra i volti noti del reality Temptation Island su Canale 5: calciatore anche con buone performance personali, non ha resistito al fascino della tv e l’altro ieri ha chiamato i dirigenti della Baldaccio Bruni di Anghiari, società di Eccellenza in cui ha giocato fino all’anno scorso, comunicando di voler appendere al chiodo i guanti da portiere.

Per rispettare la clausola di riservatezza, il ragazzo per ora non svela a quale trasmissione farà parte, a quanto pare però per Flavio si parla di una prossima partecipazione stile temptation anche su Paramount o Discovery, ma non sono escluse altre piattaforme come Sky.

Con il calcio, quindi, Ubirti – originario di Figline – ha detto basta. Meglio set fotografici, telecamere e belle donne. Classe 2001, Flavio ha un passato nelle giovanili e ha vestito anche la maglia azzurra Under 17 di Lega Pro. Il portiere si è poi aggregato al gruppo della prima squadra dell’, nella stagione 2018/19. Ha poi giocato nella Castiglionese, in D con Scandicci e Aglianese, mentre adesso era in forza alla Baldaccio Bruni Anghiari. Ama lo sport e il mare.

"Fino ad un anno e mezzo fa non avevo pensato di entrare nel mondo dello spettacolo, per di più della Tv – confida Flavio – Avevo in testa solo il calcio. Mi ero creato un piano b nel caso che non avessi sfondato in quel mondo. Alla fine è stata una bella esperienza di vita e sotto il profilo umano: nel reality si sono creati bei legami con le altre persone senza sentimenti di gelosia". Flavio ha uno sguardo aperto sul futuro ed idee chiare. Il suo approccio con la vita "non è di sfida con gli altri, ma con me stesso: devo essere sempre al top. In seconda superiore, ho frequentato un istituto tecnico ad indirizzo chimico a San Giovanni Valdarno, avevo una media di 9 e mezzo a matematica e nel secondo quadrimestre 9 e mezzo di media in pagella pur non amando lo studio. Ma dovevo fare bene a prescindere, dovevo vincere le mie sfide".

Ed ecco la proposta di partecipare a Temptation Island. "Quando l’ho detto a mia mamma è rimasta perplessa. Poi mi ha detto: se sei felice tu, lo sono anche io. Dai miei genitori ho avuto una educazione – confida Flavio, oggi single e senza nemmeno un tatuaggio – che definisco impeccabile. Ne sono orgoglioso". Come è andata per il tentatore più corteggiato in quella contesa al femminile? "Non ho quasi mai percepito di essere nel programma. Per me è stata come una avventura, una situazione divertente e piena di entusiasmo".

Ma i dirigenti della Baldaccio come l’hanno presa? "E’ un contrattempo inatteso per noi – ha spiegato il ds anghiarese Alberto Bruni – Il ragazzo ci ha detto di aver ricevuto un’importante offerta di lavoro. Forse potevamo prevedere che sarebbe andata a finire così ma sono ragionamenti dettati dal senno di poi. La cosa certa è che dovremo muoverci in fretta sul mercato per trovare un sostituto".