Incidente in autostrada A1, tamponamento tra due camion: traffico in tilt

Lo schianto nel primo pomeriggio tra Valdarno e Incisa Reggello in direzione Firenze

Autostrada A1 Valdarno, traffico bloccato per incidente (Foto Autostrade per l'Italia)

Autostrada A1 Valdarno, traffico bloccato per incidente (Foto Autostrade per l'Italia)

Arezzo, 22 maggio 2023 – Un altro incidente manda il traffico in tilt sulla autostrada A1. Dopo il tamponamento di stamani tra un furgone e tre auto, nel primo pomeriggio di oggi, lunedì 22 maggio, due camion si sono tamponati poco dopo le 16 nel tratto di autostrada compreso tra Valdarno e Incisa Reggello (Arezzo), in direzione Firenze. L’incidente è avvenuto all’altezza del km 326, è stato risolto intorno alle 17:40. 

Code e traffico in tilt

Sul posto sono intervenuti i soccorsi meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale e il personale della Direzione 4° Tronco di Firenze di Autostrade per l’Italia. 

Nel tratto interessato ora si transita su entrambe le corsie, nel tardo pomeriggio si sono registrate lunghe code in direzione Firenze. 

I percorsi alternativi

Autostrade per l’Italia consiglia per le lunghe percorrenze di uscire alla stazione di Valdichiana, percorrere il raccordo Siena-Bettolle SS326 in direzione Siena e rientrare in autostrada A1 alla stazione di Firenze Impruneta. 

Per le brevi percorrenze invece, Autostrade consiglia di uscire a Valdarno, percorrere la viabilità ordinaria e rientrare in A1 alla stazione di Incisa Reggello in direzione Firenze.