
Appuntamento a Montagnano con il teatro popolare.
Ultimo appuntamento imperdibile per gli amanti della tradizione teatrale e della commedia popolare. A Montagnano si sconclude la 34ª edizione del Premio di Teatro Popolare "Il Giogo", che per dieci giorni - da mercoledì 2 – ha animato la suggestiva Piazza della Chiesa.
Il Premio "Il Giogo" non è solo una rassegna teatrale, ma una vera e propria festa della cultura popolare, che valorizza il talento, la passione e l’impegno delle compagnie amatoriali che si alterneranno sul palco di Piazza della Chiesa. Un’occasione di incontro e condivisione che ogni anno anima il piccolo centro di Montagnano, richiamando un pubblico affezionato e partecipe.
Sul palco si sono alternate compagnie teatrali provenienti da varie zone del Centro Italia, con spettacoli brillanti, ironici e commoventi, capaci di raccontare la società attraverso il linguaggio universale del teatro. Come da tradizione, il Giogo vivrà il suo gran finale stasera con la serata enogastronomica e di premiazioni alle compagnie, durante la quale interverranno anche ospiti illustri che saranno premiati con il Giogo d’Argento.
Appuntamento a partire dalle 20 con l’assegnazione del prestigioso Giogo d’Argento e dei premi speciali Cultura – Giornalismo – Economia.