
Il sindaco di Bibbiena Vagnoli: "Così sosteniamo lo sviluppo sostenibile e competitivo delle aziende". Prevista un’ulteriore area produttiva nella zona di Casa Silli per attrarre altre attività in vallata.
di Sonia FardelliBIBBIENASempre più imprenditori pronti ad investire in Casentino con aziende che negli ultimi anni hanno prodotto eccellenze anche a livello internazionale. Ed ecco che il distretto industriale della Ferrantina a Bibbiena si amplia per dare la possibilità anche di nuove aperture.
"La Ferrantina, il nostro distretto industriale, uno tra più importanti della provincia di Arezzo - spiega il sindaco di Bibbiena Filippo Vagnoli - è stato ampliato con la nuova lottizzazione di espansione, grazie anche all’impegno dei proprietari della zona stessa". Un ampliamento da tempo in cantiere e che adesso dà un importante sostegno agli imprenditori decisi ad operare nella vallata del Casentino.
"Avevamo previsto questo ampliamento nella pianificazione urbanistica per permettere, appunto - continua Filippo Vagnoli - l’espansione delle nostre aziende. Siamo contenti del percorso intrapreso fin qui, perché è fondamentale aiutare le aziende nel loro progetto di sviluppo sostenibile e integrato. La troppa burocrazia può avere un impatto devastante sulla competitività di un’azienda. E questo non lo vogliamo. Vogliamo piuttosto stare accanto a chi ogni giorno s’impegna nella direzione di uno sviluppo giusto e sostenibile della propria attività che diventa sostegno a un territorio". E dopo l’ampliamento della Ferrantina, ci sarà un altro intervento a sostegno dello sviluppo industriale nel territorio di Bibbiena.
"Sempre sulla strada di un aiuto concreto alle aziende - spiega il sindaco Filippo Vagnoli - accanto a questa espansione già realizzata, dove quindi ci sono terreni edificabili, nel prossimo futuro ci sarà un’altra espansione nella zona Casa Silli a Soci. Questo per ribadire il nostro sostegno alle realtà produttive del nostro distretto industriale uno tra i più importanti e fiorenti non solo della provincia ma anche della regione toscana. Ringrazio tutti coloro che ogni giorno si impegnano con coraggio e determinazione a operare dentro le loro aziende con integrità, trasparenza e responsabilità, per lo sviluppo del nostro territorio".
Un territorio sempre più scelto dalle aziende per avviare le loro attività e che gli amministratori della vallata cercano di rendere sempre più adeguato alle esigenze degli imprenditori.