Il tragico incidente di Pasqua: chi era il motociclista morto in strada

E’ accaduto in via delle Casce a Tegoleto, frazione di Civitella in Valdichiana

Il luogo dell'incidente: l'ambulanza e, sullo sfondo, la moto a terra

Il luogo dell'incidente: l'ambulanza e, sullo sfondo, la moto a terra

Civitella in Valdichiana (Arezzo), 1 aprile 2024 – Sarebbe scivolato con la sua moto mentre percorreva un tratto in rettilineo. Avrebbe perso il controllo del mezzo, finendo poi contro un palo in cemento di quelli che sostengono i fili dell’alta tensione.

E’ morto così Alessio Bencivenga, 47 anni, motociclista per il quale ogni tentativo di rianimazione da parte del personale sanitario è stato inutile.

E’ accaduto in via delle Casce nella frazione di Tegoleto, nel territorio comunale di Civitella in Valdichiana. L’uomo, che svolgeva lavori di manutenzione, avrebbe fatto tutto da solo. Stava percorrendo la strada con la sua Ducati.

Non ci sono altri mezzi coinvolti e si cerca di capire adesso cosa abbia portato allo sbandamento e quindi alla caduta. Sono stati alcuni automobilisti di passaggio ad accorgersi di quanto era successo e a chiamare i soccorsi. 

L’intervento della Croce Bianca non è però servito. L’uomo è apparso subito molto grave ed è morto. Una Pasqua tragica per la provincia di Arezzo in una giornata che doveva essere di festa. La dinamica è al vaglio dei carabinieri di Monte San Savino. La salma è stata trasferita all’obitorio dell’ospedale San Donato di Arezzo.