
Piazza Varchi si è trasformata in un grande spazio di convivialità, dove i prodotti a chilometro zero sono stati i protagonisti di una serata tutta in giallo
MONTEVARCHI
Una marea di colore giallo ha inondato il centro storico di Montevarchi, con la 13ª edizione di Agri Young una vera e propria festa dell’agricoltura giovane andata in scena nel cuore pulsante della città. L’evento è stato organizzato da Coldiretti Giovani Impresa per celebrare i giovani protagonisti del mondo agricolo.
Un’edizione accolta con entusiasmo dalla città valdarnese, come ha sottolineato James Lewis Benedetto, Delegato Provinciale di Giovani Impresa Coldiretti: "Montevarchi ci ha accolti con entusiasmo ed è stato emozionante tornare in Valdarno con questo appuntamento. È stata una giornata preziosa per i tanti giovani agricoltori arrivati da tutta la provincia e dalla Toscana, ma anche per i cittadini, che hanno potuto gustare i sapori autentici dello street food contadino proposto dalle aziende di Campagna Amica, Menchetti e Sunflower".
Piazza Varchi si è trasformata in un grande spazio di convivialità, dove i prodotti a chilometro zero sono stati i veri protagonisti: i piatti preparati dalle aziende agricole hanno conquistato il pubblico, offrendo un viaggio nel gusto tra tradizione e innovazione. A fare da cornice, la musica travolgente di Niky DJ, arrivato con la sua inconfondibile 500 gialla, simbolo stesso della serata.
A evidenziare il valore strategico dell’iniziativa è stato anche Raffaello Betti, Direttore di Coldiretti Arezzo: "Il settore agricolo è un punto di riferimento fondamentale per i giovani. Le nuove imprese stanno riscrivendo il mestiere dell’agricoltore, abbracciando la multifunzionalità e portando innovazione nei campi e nella società. Agri Young è la testimonianza concreta di questa evoluzione".
Massimo Bagiardi