Fiorentina capolista: la marcia trionfale delle prime sette gare, rivivi tutte le sfide

Dal blitz contro il Carpi in trasferta al capolavoro contro l'Inter: ecco come il team di Sousa ha scritto la Storia con un nuovo record

Fiorentina-Atalanta, esultanza per il gol di Ilicic

Fiorentina-Atalanta, esultanza per il gol di Ilicic

Firenze, 5 ottobre 2015 - Una cavalcata trionfale: le prime sette giornate del campionato 2015/2016 entrano nella storia della Fiorentina: mai la squadra era arrivata così in alto dopo l'avvio di campionato. Un primato speciale, che il tecnico Paulo Sousa e i Della Valle si godono, sapendo di aver davvero scritto la Storia della squadra. Tanta strada c'è ancora da fare ma certo un avvio di questo genere fortifica le convinzioni del collettivo viola. Ma ecco partita dopo partita come sono andate queste prime sette giornate per la Fiorentina. Clicca sul risultato per leggere lo speciale corrispondente a quella partita. 

Domenica 23 agosto si comincia con Fiorentina-Milan 2-0. Sousa si presenta all'esordio con una vittoria importante contro un Milan che vuole risorgere dopo un oblio durato troppo a lungo. Niente da fare, i viola sono troppo forti e il Milan non passa. Domenica 30 agosto è la volta di Torino-Fiorentina 3-1. Le velleità viola sembrano subito stoppate da una prova convincente dei granata, mentre il team di Sousa appare anonimo. C'è chi rumoreggia subito dopo la sconfitta, ma sarà ampiamente smentito. Sabato 12 settembre è la volta di Fiorentina-Genoa 1-0. Pur non brillando appieno i viola passano contro una formazione certo non semplicissima da affrontare. Domenica 20 settembre Carpi-Fiorentina 0-1 è un piccolo capolavoro. Ancora una vittoria di misura ma tre punti in trasferta davvero non male nel cammino del team. Nel turno infrasettimanale di mercoledì 23 settembre è il momento di Fiorentina-Bologna 2-0. Il derby dell'Appennino si chiude alla grande per i colori viola, il Franchi resta inespugnato. Domenica 27 settembre il capolavoro: Inter-Fiorentina 1-4 è una partita che esalta i tifosi. In centinaia vanno a Campo di Marte ad accogliere il gruppo di ritorno da Milano. Domenica 4 ottobre la ciliegina sulla torta: Fiorentina-Atalanta 3-0 consegna ai viola il primato solitario a 18 punti per il contemporaneo pareggio dell'Inter con la Sampdoria. 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro