Incidente mortale nella notte a Signa: un 19enne perde la vita. Gravi due amiche

Le due ragazze, di 14 e 15 anni, erano nell'auto che si è schiantata contro un albero

L'auto distrutta nel tragico incidente (Germogli)

L'auto distrutta nel tragico incidente (Germogli)

Signa (Firenze), 11 giugno 2022 - Doveva essere una serata di allegria, da passare insieme agli amici per festeggiare l’ultimo giorno di scuola. Si è invece conclusa in tragedia, a Signa (Firenze), dove un ragazzo di 19 anni ha perso la vita scontrandosi con la sua auto, una Mercedes classe A, contro un albero.

Chi era la vittima: si chiamava Samuele Ignesti

È successo alle 23.45 di ieri in via Cavalcanti, strada che dalla principale via Roma porta verso la campagna, solitamente priva di traffico. A bordo del veicolo, oltre al 19enne, c’erano due amiche di 14 e 15 anni, tutti residenti a Signa. Per motivi che restano da capire, il ragazzo avrebbe perso il controllo dell’auto, finendo contro uno dei tanti alberi che punteggiano la strada. Uno schianto terribile, che ha praticamente distrutto la vettura. 

Per lui, purtroppo, non c’è stato nulla da fare, nonostante l’enorme dispiegamento di mezzi di soccorso: carabinieri, vigili del fuoco, l’auto medica e le ambulanze della Pubblica assistenza di Signa, della Misericordia di Lastra a Signa, della Pubblica assistenza di Campi Bisenzio e l’infermieristica di Peretola.

I vigili del fuoco hanno estratto i ragazzi dalle lamiere e le due ragazzine sono state portate immediatamente in ospedale. Nel corso della notte sono state sottoposte ad alcune operazioni e al momento la prognosi resta riservata.

L’incidente ha scosso profondamente tutta la comunità di Signa, dove tutti si sono stretti intorno alle famiglie in queste ore difficilissime.

 

 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro