Samuele Ignesti, morto nell'incidente di Signa: aveva 19 anni

La tragedia che colpisce la provincia di Firenze. Gravi due 14enni che erano con lui

La macchina del 19enne distrutta

La macchina del 19enne distrutta

Signa (Firenze), 11 giugno 2022 - Si chiamava Samuele Ignesti il 19enne morto in un incidente a Signa in via Cavalcanti nella notte tra venerdì e sabato. Sull'auto c'erano anche due adolescenti, due ragazze quattordicenni che adesso sono gravi in ospedale. Si è trattato di un incidente senza il coinvolgimento di altre vetture. L'auto che guidava il ragazzo, una Mercedes Classe A, è finita contro un albero.

Nella zona in quel momento non c'era traffico e le condizioni meteo erano buone. Si cerca di capire la dinamica e cosa sia accaduto. Altri automobilisti hanno dato l'allarme. In via Cavalcanti sono arrivate le ambulanze del 118, l'automedica e i vigili del fuoco, che hanno estratto i tre dalle lamiere. Intervento anche dei carabinieri, che ora ricostruiscono lo scontro. L'auto è andata completamente distrutta. Ogni tentativo di strappare alla morte Samuele Ignesti è stato vano. 

Terribile la scena che si è presentata ai soccorritori. La strada è rimasta chiusa a lungo durante la notte. Samuele Ignesti da poco lavorava nell'azienda Gilbarco Veeder Root, che produce sistemi per impianti di carburante. La famiglia di Samuele è molto conosciuta. Il padre è un ambulante presente in vari mercati settimanali. 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro