SIMONE FERRO
Sport

Le zebre con il Camaiore. Alle 19.30 test amichevole

Prima uscita dei bianconeri di Vangioni al Marco Polo: è derby coi bluamaranto

Il tecnico Walter Vangioni durante uno degli intensi allenamenti del Viareggio mentre scherza con alcuni giovani della rosa bianconera ’25/26

Il tecnico Walter Vangioni durante uno degli intensi allenamenti del Viareggio mentre scherza con alcuni giovani della rosa bianconera ’25/26

Stasera alle 19.30 sul sintetico del Marco Polo Sports Center si giocherà l’amichevole fra Viareggio e Camaiore. Per i bianconeri d’Eccellenza sarà la prima uscita stagionale del pre-campionato mentre i bluamaranto di Serie D erano già scesi in campo domenica sera a Seravezza facendo 0-0 nel derby coi più rodati in categoria verdazzurri.

Inizia così il ciclo di test per le zebre di Walter Vangioni, in attesa di conoscere il girone che sarà reso noto dal Comitato Regionale Toscana non giovedì 14 agosto ma mercoledì 13, con un giorno d’anticipo rispetto a quello che sembrava. Per i calendari invece in Eccellenza si andrà a fine mese (probabilmente giovedì 28 agosto?). La novità che filtra dalle segrete stanze del CRT e che nel girone A potrebbe non esserci lo Zenith Prato bensì ancora la Sestese. E dunque potrebbe essere così: Belvedere Grosseto (all. Giallini), Castelnuovo Garfagnana (Grassi), Cenaia (Sena), Certaldo (Gangoni), Fratres Perignano (Fanani), Fucecchio (Menichetti), Larcianese (Cerasa), Lucchese (Pirozzi), Massese (Marselli), Montespertoli (Sarti), Pro Livorno Sorgenti (Gassani), Real Cerretese (Petroni), Real Forte Querceta (Verdi), San Giuliano (Cordoni), Sestese (Polloni), Sporting Cecina (Miano), Viareggio (Vangioni). Sarà questo?

Intanto, dopo Viareggio-Camaiore, domani ci sarà subito Spezia-Viareggio alle 18.30 al “Picco“...e sabato la tris settimanale delle zebre si completa, andando a far visita alle 17.30 al Tau.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su