REDAZIONE VIAREGGIO

Vaiana scintillante . Sagome della Natività

Anche quest’anno si accende il Natale in Vaiana. Una tradizione che va avanti da oltre 30 anni, grazie alla passione...

Il presidente del consiglio comunale Michele Pellegrini assieme ad alcuni organizzatori delle iniziative in Vaiana

Il presidente del consiglio comunale Michele Pellegrini assieme ad alcuni organizzatori delle iniziative in Vaiana

Anche quest’anno si accende il Natale in Vaiana. Una tradizione che va avanti da oltre 30 anni, grazie alla passione di una comunità che ogni anno aspetta questo giorno per potersi riunione e scambiarsi gli auguri di un buon Natale.

Una giornata che regala gioia a tutti, bambini che non vedono l’ora di consegnare la famosa “letterina” a Babbo Natale, e adulti che possono passare una giornata tutti insieme bevendo una cioccolata calda o un ponce.

Oltre al presepe tradizionale, quest’anno è stato fatto un presepe con le sagome, sparso in tutta la piazza Meccheri andando a arricchire tutta la zona.

"I ringraziamenti vanno ovviamente a tutte le persone che ogni anno rendono possibile tutto questo – sottolineano il presidente del consiglio comunale Michele Pellegrini, assieme all’assessore Elisa Galleni – capaci ogni anno di creare un presepe che a dir poco è magnifico e che rientra in quelle tradizioni da salvaguardare con tutto l’impegno possibile.

Un plauso alla Contrada il Ponte e alla Complesso bandistico “La Marinara” di Forte dei Marmi che ci accompagna con le canzoni natalizie. Come amministratori siamo grato a tutti e felici di poter contribuire nel nostro piccolo di portare avanti questa magnifica usanza, radicata nel nostro territorio".

Ecco gli organizzatori: Marta Verona, Riccardo Giannelli, Melania Bonci, Irene Codromaz, Donatella Donatini, Cinzia Ulivi, Stefano Bacci, Simone Simonetti, Cristian Cavalli, Federico Farnocchia.