
Tuffo di capodanno
Torre Del Lago, 9 dicembre 2024 – Ritorna – e taglia così il traguardo della terza edizione – il “Tuffo di Capodanno 2025 a Torre del Lago Puccini”. L’iniziativa è partita su richiesta di alcuni cittadini ed è stata organizzata dalla Misericordia della frazione pucciniana in collaborazione con il Carneval Puccini e i Donatori di Sangue Fratres di Torre del Lago, oltre che con il supporto e il patrocinio del Comune.
Quest’anno, inoltre, l’evento vede l’importante collaborazione con il Gruppo lavoro acqua Pisa: sarà proprio l’associazione pisana, tramite i cani da salvataggio della propria unità cinofila, a garantire la sicurezza in mare dei partecipanti al tuffo di Capodanno. E parlando di sicurezza, non potrebbe mancare l’apporto dell’associazione Medici volontari versiliesi di Torre del Lago, come sempre presente (e indispensabile) quando si parla di iniziative del territorio. Tra le realtà del territorio che supportano l’evento ci sono anche ’Fumogeni 4x4 fuoristrada’ e ’Sei Versilia’.
“Sarà un “tuffo storico”, con premi per il migliore costume vintage maschile e femminile – spiegano gli organizzatori –; il tuffo si svolgerà in prossimità del Bagno Stella Sud, davanti alla rotonda sulla Marina di Torre del Lago; lo start sarà dato alle 11 dalla maschera ufficiale della frazione pucciniana Gambe di Merlo che scandirà il conto alla rovescia e accompagnerà i coraggiosi tuffatori presenti, sulle note immortali di ’Nessun Dorma’ del maestro Giacomo Puccini”.
L’iscrizione – al costo di 10 euro – è comprensiva di assicurazione, cuffia personalizzata e ristoro finale al Bagno Stella Sud, mentre il ricavato andrà in beneficenza alla Misericordia di Torre del Lago Puccini. Per info e iscrizioni, chiamare al numero 0584/351 110 dalle 8.30 alle 18.30 dei giorni feriali.