
Tributi alla Nannini, agli Imagine Dragons, a Mercury. E poi ancora rock, blues, jazz, etc. Come ogni giovedì guardiamo il programma di musica dal vivo dei locali della Versilia.
Si inizia stasera con “Musica al Cro” di Pietrasanta con il duo Meccheri-Magri che propone, in forma squisitamente acustica, una rivisitazione del repertorio legato alle più significative canzoni d’autore di ogni epoca e stile. Il weekend musicale del Fanatiko in Passeggiata parte stasera con il tributo agli Imagine Dragons con Radioactive, proseguirà domani con il ritorno dell’omaggio a Freddie Mercury con Emanuele Emanuele Richiusa, frontman e cantantepianista della QueenVision Tribute Band, andrà avanti sabato con il chitatrrista italo-americano Paul Moss (and friends), domenica con la Banda dello Zenzero (vera e propria juke-box band) e si concluderà lunedì con l’inedita serata dedicata a Gianna Nannini con “la Bomba all’Hotel”, band fiorentina. Sempre il giovedì al Corsaro Rosso al Vialone, ci accompagnerà il rock acustico degli M2.
Il “Salotto del Sakay” al Secco presenterà domani sera il blues dei “Congo Square” mentre i Funkastici torneranno ad infiammare il palco del Corsaro Rosso al Vialone con grandi sorprese in scaletta per una serata all’insegna della musica pop dance & funk Al Caffè Irene al Piazzone torneranno gli Ukus In Fabula direttamente da Roma, la realtà italiana dell’ukulele internazionale per uno spettacolo di musica divertente e multi-genere. Doppio happening domani per chi vuole cantare a Torre del Lago: al ristorante Il Veliero con Maurizio in consolle e alle 3 Scimmie con il karaoke “fai da te”.
La febbre del sabato sera versiliese si accenderà alla Terrazza Versilia a Tonfano con la musica di “Ruggero Live” mentre al Sakay torneranno le jam session blues. Al Bagno Teresita suoernanno i Radiokaos, per una serata di grande musica internazionale e cantautorato italiano. Sabato cena sotto le stelle al Bagno Sacro Cuore con i “De la Tour starlight trio”, il trio capitanato da Giorgia della Torre. Saranno due ore di musica dove si susseguiranno i più bei brani anni ‘80 rivisitati in chiave jazz swing e boss per un sound nostalgico, elegante e raffinato. La band bisserà domenica al Sushi Jazz di Tonfano.
Dario Pecchia