
L’incidente di ieri mattina che ha coinvolto due mezzi pesanti sulla Bretella Viareggio-Lucca nei pressi della galleria del Quiesa dove ha perso. la vita un autotrasportatore di 64 anni
Ancora una vittima sulla Bretella autostradale Lucca-Viareggio, già teatro anche in un recente passato di gravi incidenti. Un uomo di 64 anni, Andrea Demi abitante a Livorno, è morto in un tragico incidente stradale accaduto all’alba di ieri sull’autostrada tra Lucca e Viareggio.
Non erano ancora le 5 di mattina quando, nel tratto in salita prima delle gallerie in direzione Viareggio, subito dopo l’area di servizio Quiesa, all’altezza di Maggiano, per cause e con dinamica ancora in corso di accertamento da parte degli agenti della Polizia stradale, un furgone ha tamponato un camion che trasportava tronchi di legno. Nel violentissimo impatto, la motrice del furgone si è accartocciata, imprigionando l’autista, un uomo di 64 anni. Per estrarlo dalle lamiere, allertati dal 118, sono subito arrivati i vigili del fuoco, che hanno liberato l’uomo non senza difficoltà e lo hanno consegnato al personale sanitario. Il 64enne livornese è stato quindi trasportato d’urgenza all’ospedale San Luca di Lucca, dove è purtroppo deceduto poco dopo. Praticamente illeso invece il conducente del camion che trasportava legname, residente in provincia di Cuneo. Forti disagi al traffico per consentire la rimozione dei mezzi in tutta sicurezza.
Sull’incidente mortale di ieri mattina la Procura di Lucca ha aperto un fascicolo e attende i rilievi effgettuati dalla Polizia stradale. Non è escluso uin fatale malore, anche perché l’impatto del tamponamento è stato violentissimo e il furgone, al momento, sembra non avere frenato in tempo. Intanto il magistrato ha disposto accertamenti tossicologici sulla vittima da parte del medico legale per chiarire meglio il quadro.
red viare.