GAIA PARRINI
Cronaca

SuperEnalotto, 177mila euro alla tabaccheria in viale Apua: la combinazione vincente

Simone Carducci, proprietario della tabaccheria: “Una vincita importante. È un piacere e una soddisfazione, soprattutto se fosse un nostro cliente”

SuperEnalotto, alla tabaccheria di viale Apua vinti 177mila euro

SuperEnalotto, alla tabaccheria di viale Apua vinti 177mila euro

Pietrasanta (Lucca), 22 luglio 2025 – Un cinque, un quarantatre, un quarantasei, un cinquantasei e così via, a costruire e strutturare una sequenza e combinazione, forse pensata, forse casuale e lasciata il destino, che si è però rivelata vincente. È quella dell’anonimo giocatore, o anonima giocatrice, risultata unica vincitrice, con tale cifra, della giornata di ieri in tutta Italia, tra i tanti scomettitori al Superenalotto, valsa 177.480,60 euro.

È stato un 1 Punto 5, sui sei numeri giocati, quello che, come rivelato da Sisal, uno dei principali operatori internazionali nel settore del gioco regolamentato, ha valso il bottino dell’ancora sconosciuto vincitore, al punto vendita Sisal Tabaccheria in viale Apua 43.

“È una vincita importante - racconta Simone Carducci, proprietario della tabaccheria, che vede arrivare e giocare nel suo negozio moltitudine di giocatori, tra quelli ormai divenuti clienti abituali e quelli che, curiosi, tentano la fortuna una tantum - Ne avevamo già avuta una nel 2021, di 40mila euro, e sempre con un 5. La particolarità di questa, però, è che è appunto stata l’unica vincita di quella cifra e quel punteggio in tutta Italia. È un piacere e una soddisfazione, soprattutto se fosse un nostro cliente, perché è sempre un piacere per chi gioca e ottiene un risultato, e anche per noi. Perché il nostro lavoro fa parte anche di quello: di tutto quello che gira intorno alla clientela e all’attività”. E alla soddisfazione di vedere, con il proprio impegno e le proprie disposizione, la felicità dall’altra parte del banco, e del gioco.