Smaltimento dei rifiuti. In campo l’ecomobile

Il centro di raccolta ’portatile’ sarà attivo per tre giorni a disposizione di abitanti e turisti. Basterà la tessera sanitaria.

Nel periodo di Pasqua, Lido torna a ospitare l’ecomobile Ersu, vero e proprio centro di raccolta mobile che nel fine settimana permetterà sia ai residenti che ai turisti di conferire i rifiuti in tre zone strategiche del litorale lidese, affiancando così il porta-a-porta. Sabato, l’ecomobile sarà sul viale Kennedy, in zona Esselunga, dalle 13,30 alle 19,30; domenica si troverà invece in piazza Abba, dalle 7,30 alle 19,30; lunedì infine sarà dislocato in piazza Brodolini, sempre dalle 7,30 alle 19,30.

Sarà possibile conferire piccoli Raee (cellullari, phon, rasoi, tv ed elettrodomestici), olio esausto, lampadine e neon, pile e abiti usati. Per i proprietari di seconde case, che si fermeranno solo nel fine settimana, sarà possibile lasciare anche le frazioni differenziate del porta-a-porta (organico, rur, vetro, multimateriale, carta, cartone e tetrapak) preventivamente differenziati utilizzando gli appositi sacchi dedicati. Per accedere al servizio, sarà necessario presentarsi muniti della tessera sanitaria dell’intestatario della Tari.

Il servizio di ecomobile tornerà a Lido di Camaiore anche per il weekend lungo del 25 aprile e per quello del 1 maggio.