Si ribalta col trattore in un uliveto Grave operaio di ventidue anni

Il giovane era a bordo del mezzo che è scivolato giù da un poggio. Nell’urto contro una pianta . ha riportato un trauma cranico

Migration

Era a lavoro in un uliveto, impegnato nella pulizia di quel grande terreno lungo la via Palatina nella frazione di Strettoia. Non è chiaro cosa sia accaduto, quello che è certo è che il mezzo agricolo su cui era a bordo il giovane – un ragazzo di 22 anni, versiliese – per cause ancora in fase di accertamento è scivolato giù da un poggio ed è finito contro un albero. L’albero ha evitato che il trattore si ribaltasse, ma proprio tra il trattore e la pianta è rimasto incastrato il giovane operaio.

Ad accorgersi di quello che era accaduto – ieri, intorno alle 11.30 del mattino – è stato un collega del giovane. A lavoro insieme a lui; che ha allertato la centrale del 118 e ha aiutato il ventiduenne ad uscire da quell’incastro.

Quando i sanitari sono arrivati nell’uliveto – sul posto è stata inviata l’automedica Sud insieme ad un’ambulanza della Pubblica Assistenza di Stazzema – hanno trovato il ventiduenne in forte stato di choc. Così l’hanno stabilizzato, sedato e poi, con l’elisoccorso Pegaso 3 , il giovane è stato accompagnato in codice rosso, per un trauma toracico e cranico, all’ospedale pisano di Cisanello. Dove il ragazzo adesso si trova ricoverato.

Sul posto, per i rilievi e per comprendere le cause dell’incidente, è intervenuta anche la medicina del lavoro.

Mdc