Shakespeare. Il ricco Festival entra nel vivo

Si alza il sipario al Teatro dell’Olivo a Camaiore con “Two gentlemen of Verona” della Next Artists.

Shakespeare. Il ricco Festival entra nel vivo
Shakespeare. Il ricco Festival entra nel vivo

Entra nel vivo la 19esima edizione dello “Shakespeare Festival“ diretto dalla proferoressa Antonella Padolecchia, di origine inglese ma versiliese (da anni) d’adozione . Si chiude il sipario sul bellissimo workshop con la docente del “Globe Theatre“ di Londra Susan Vidler e si apre sul primo dei tre spettacoli in programma stasera alle 21,15 al Teatro dell’Olivo di Camaiore.

Sul palco si esibiranno i ragazzi e le ragazze della Next Artist Versilia con “Two gentlemen of Verona” pronti a farci scatenare con gli anni ’70. "L’opera shakesperiana è stata infatti rivista – spiegano gli autori – in chiave disco, a far da padroni saranno dunque abiti sgargianti e paillette con i mitici pantaloni a zampa d’elefante e parrucche afro". A dirigere i lavori come sempre la Padolecchia, le coreografie sono affidate invece a Rossella Ricci mentre i costumi a Alessandra Giacomelli. Lo spettacolo andrà in replica sabato sempre alle 21.15.

Il Festival andrà avanti dpmani con “A Midsummer Night’s Dream“ a cura del gruppo Next Artists Kids (la mattina spettacolo dedicato esclusivamente alle scuole e replica serale ore 21,15 aperta a tutti), venerdì com “Romeo&Juliet“ a cura del gruppo Liceo Scientifico Barsanti e Matteucci di Viareggio con musica suonata dal vivo (la mattina spettacolo dedicato interamente alle scuole e replica serale ore 21,15 aperta a tutti). Il pubblico è invitato a partecipare con vestiti a tema anni ‘70. Si chiude domenica, sempre alle 21,15, con alcuni dei più importanti e conosciuti personaggi femminili Shakespeariani a partire dalla moglie del poeta inglese, Anne Hathaway, che ha ispirato la genesi di tutte le donne dei lavori del Bardo. Info e prenotazioni 329 6255133, email [email protected].