"Settimana del Premio". Gli eventi in programma

La Settimana del Plm coinvolge luoghi e istituzioni culturali del territorio per la proclamazione del vincitore assoluto del Premio Letterario Massarosa 2023. Eventi, letture, premiazioni e momenti musicali per valorizzare il rapporto del Plm con la comunità.

"Settimana del Premio". Gli eventi in programma

"Settimana del Premio". Gli eventi in programma

La cerimonia finale del Premio Letterario Massarosa sarà una vera e propria "Settimana del Plm" che coinvolge anche luoghi e istituzioni culturali del territorio. La proclamazione del vincitore assoluto che si terrà sabato 18 novembre al Teatro Vittoria Manzoni.

Si parte venerdì 10 alle 18 alla Brilla a Quiesa con “Benvenuto Plm”, evento inaugurale con la presentazione della cinquina finalista, alcune letture e la partecipazione straordinaria di Elementa Teatro Studio di Luca Lazzareschi. Si prosegue martedì 14 dalle 14 alle 18 alla biblioteca comunale a Villa Gori con "Il Plm in biblioteca" dedicato alla scoperta dei libri delle passate edizioni del Premio e in regalo per i primi dieci lettori che si presenteranno un libro tra quelli della collezione. Mercoledì 15 sarà la volta del "Plm Scuola" alle 9 nell’auditorium della ’Pellegrini’ nel capoluogo, con i ragazzi che hanno partecipato alle varie sezioni, le premiazioni e anche momenti musicali e letture.

Ultimo atto, la grande serata finale al Teatro Vittoria Manzoni sabato 18 alle 21,15, un vero e proprio format che unisce teatro, musica, interviste e la grande attesa per il voto della giuria popolare e poi lo spoglio in diretta con la proclamazione del vincitore assoluto del Premio Letterario Massarosa 2023.

"Una serie di appuntamenti importanti soprattutto per valorizzare il rapporto del Plm con la nostra comunità – commenta il delegato alla cultura Adolfo Del Soldato –: il ’Plm scuola’ in cui crediamo molto, la biblioteca comunale finalmente ripartita, le collaborazioni con istituzioni culturali e realtà del territorio danno ancora più valore al Premio Letterario Massarosa".