Promozione

Il Pietrasanta rallenta dopo otto vittorie consecutive. Senza vincitori lo scontro diretto fra inseguitrici.

pietrasanta

1

cerretese

1

PIETRASANTA: Citti, Lorieri (46’ F. Bonuccelli), Laucci, Ghelardoni, Genovali, S. Ceciarini, Szabo, Bondielli (56’ Biasci), Mengali, Tosi (78’ Pinelli), J. Salini (56’ Falorni). All. Giuseppe Della Bona.

CERRETESE: Battini, Pagliai, Grasseschi, Fioravanti (30’ Cerboni), Lamberti, Mordagà, Fedi, Nieri, Melani, Bouhafa, Menconi (74’ Masoni). All. Andrea Petroni.

Arbitro: Alessio Fatticcioni Carrara (assistenti di linea Klevis Laci di Empoli e Francesco Laganà di Carrara).

Reti: 11’ Bouhafa (R), 45’ J. Salini (P).

Note: spettatori 150; ammoniti Lorieri (P), Bachini (R), F. Bonuccelli (P), Laucci (P), Tosi (P).

PIETRASANTA – Si interrompe dopo otto turni la striscia di vittorie consecutive per il Pietrasanta che pareggia per 1-1 nello scontro diretto contro la Cerretese fra le due inseguitrici del Ciareggio capolista del campionato di Promozione. Il punto interno non soddisfa completamente i padroni di casa che, dopo un primo tempo vibrante ed equilibrato, nella ripresa hanno giocato a una metà campo ma è mancato il colpo risolutore.

Nonostante il fondo pesante nel primo tempo la partita si gioca comunque a gran ritmi. Una sbavatura in disimpegno costa cara al Pietrasanta: palla persa ai trenta metri e Bouhafa vedendo il portiere fuori dai pali lo fredda con un destro di tecnica e precisione. La Cerretese gioca bene trascinata dal duo Bouhafa-Fedi, con il passare dei minuti il Pietrasanta si riprende ed al 45’ Salini al termine di un’azione convulsa sulla corta respinta del portiere trova il pertugio giusto per il pareggio.

Nella ripresa la Cerretese cala fisicamente, il Pietrasanta gioca in una metà campo ma gli spazi sono risicati all’inverosimile. Tanto volume di gioco ma poche occasioni, al 84’ quando Falorni da posizione defilata sfiora il palo a portiere battuto si capisce che il pareggio ormai è un risultato scritto. Il risultato resta immutato così come le posizioni delle due squadre, destinate forse a rincontrarsi ai playoff.

Andrea Bazzichi