DANIELE MANNOCCHI
Cronaca

Premio Letterario. Stand al Salone del Libro

Comune e Fondazione Pomara Scibetta ancora una volta insieme al Salone del Libro di Torino per promuovere il Premio Letterario...

Gli esponenti del governo massarosese al Salone del Libro di Torino nel corso di una delle ultime ’spedizioni’

Gli esponenti del governo massarosese al Salone del Libro di Torino nel corso di una delle ultime ’spedizioni’

Comune e Fondazione Pomara Scibetta ancora una volta insieme al Salone del Libro di Torino per promuovere il Premio Letterario Massarosa, che anche quest’anno sarà tra i protagonisti del più importante appuntamento dell’editoria italiana. Da domani al 19 maggio il Plm avrà un proprio stand dove per cinque giorni sarà promossa l’edizione 2025 e dove potrà ospitare autori, giornalisti, esperti e appassionati. Come da tradizione, durante la trasferta di Torino lo staff del Premio incontrerà il mondo dell’editoria e della scrittura continuando a costruire una rete di rapporti e sinergie che cresce ogni anno insieme all’apprezzamento per il premio, la sua formula e la sua qualità.

Ma allo stand del Plm torneranno anche i momenti dedicati agli scrittori in gara, con un ricco calendario che ha l’obiettivo di dare spazio e visibilità a tutti i partecipanti indipendentemente da quella che sarà la cinquina dei finalisti. "Il Salone del Libro è un appuntamento ormai fisso e a cui teniamo molto – commenta l’assessore alla cultura Adolfo Del Soldato –; un’occasione per far parlare del Premio anche fuori dai confini della Toscana". Di promozione parla anche la sindaca Simona Barsotti: "La presenza del nostro Plm al Salone sarà anche l’occasione per promuovere Massarosa e i suoi eventi culturali in un contesto prestigioso", le sue parole.

"La Fondazione Pomara Scibetta – dichiara il presidente Giuseppe Scibetta – vede da sempre nel salone di Torino uno dei principali strumenti di promozione del Plm. Anche quest’anno lo stand sarà un vero e proprio salotto della cultura in cui conoscere gli autori e creare momenti di condivisione".