REDAZIONE VIAREGGIO

Ponticello, la querelle approda in tribunale

La querelle tra la Fondazione Festival Pucciniano e il Circolo Velico Torre approda in Tribunale. Il Circolo, assistito dagli avvocati...

Il governatore della Toscana Eugenio Giani domenica scorsa ha fatto visita al Circolo velico di Torre del Lago

Il governatore della Toscana Eugenio Giani domenica scorsa ha fatto visita al Circolo velico di Torre del Lago

La querelle tra la Fondazione Festival Pucciniano e il Circolo Velico Torre approda in Tribunale. Il Circolo, assistito dagli avvocati Niccolò Pisaneschi, Giuseppe La Scala, Simone Mascelloni e Gianluca Pajatto ha depositato al Tribunale di Lucca un ricorso d’urgenza per chiedere di ripristinare l’apertura del porticciolo nei termini previsti dal contratto di sublocazione tra la società comunale I CARE (locataria del porticciolo di proprietà della Fondazione) e lo stesso Circolo.

"Da qualche tempo – scrivono i legali del Circolo – violando le clausole contrattuali, la Fondazione chiudeva con la passerella mobile l’uscita e l’entrata del porticciolo, impedendo l’attività degli utenti, dei regatanti e della scuola vela. Ciò in termini che andavano ben oltre la possibilità di utilizzare detta passerella solo di sera e in occasione degli spettacoli teatrali". Il Tribunale di Lucca, "rilevata l’urgenza" ha convocato le parti per mercoledì 13.

Intanto il consigliere della Lega Alessandro Santini chiede che sull’argomento sia convocato un consiglio comunale. "Quanto sta accadendo nei confronti del Circolo Velico, con il ponticello pedonale che impedisce la regolare uscita ed entrata delle barche – dice Santini – danneggia irreparabilmente l’attività degli atleti. La Fondazione Festival Puccini deve ripristinare le condizioni lavorative degli sportivi, dei giovani e delle famiglie del Circolo che sono state garantite loro negli ultimi anni".