Piccola Atene. Solfrizzi e Natoli e il teatro comico

“L’anatra all’arancia“ apre la stagione di prosa. Un cartellone ricco di proposte e grandi artisti.

Torna la stagione di prosa del teatro comunale promossa e organizzata dalla Fondazione Versiliana insieme a Fondazione Toscana Spettacolo onlus. Un cartellone di otto spettacoli costellato da attori tra i più amati del panorama teatrale italiano, registi di fama e produzioni di grande qualità.

Il primo spettacolo del nuovo anno, debutto nel corso della stagione, è mercoledì 17 gennaio quando il sipario si alzerà alle 21 per presentare un cult del teatro comico.

Sul palco “L’anatra all’arancia“ com Emilio Solfrizzi e Carlotta Natoli (foto) di William Douglas Home e Marc -Gilbert Sauvajon con Ruben Rigillo , Beatrice Schiaffino e con Antonella Piccolo. La regia è di Claudio Greg Gregori, scene Fabiana Di Marco, costumi Alessandra Benaduce, disegno luci Massimo Gresia. La produzione è Compagnia Moliere/Teatro Stabile di Verona.

Lo spettacolo propone il classico feuilleton dove i personaggi si muovono algidi e eleganti su una schacchiera irta di trabocchetti. Ogni mossa dei protagonisti ne rivela le emozioni, le mette a nudo. Nel corso dello spettacolo le meschinetà dell’animo umano servono a sorridere, ma anche a suggerire il modo di sbarazzersene.

L’Anatra alla Arancia è una commedia che cattura l’attenzione degli spettatori e trascina il pubblico nel vortice di battute sagaci in un copione che si rivela una partita a scacchi.