
Il ragazzo è stato avvicinato con una scusa e colpito con un pugno allo stomaco. Immediato l’intervento di una volante della Polizia: arrestato il malvivente.
Nella valigia del rientro chiuderanno tanti ricordi belli, come i tramonti che offre l’orizzonte su cui affaccia la nostra città, le giornate trascorse sulla spiaggia infinita, le serate al ristorante... Ma delle vacanza trascorsa a Viareggio resterà, purtroppo, anche una brutta esperienza.
Vissuta proprio all’uscita da un locale di via Coppino, dove un quindicenne originario della Svizzera, ieri, intorno alle 23, è stato aggredito e derubato della catenina d’oro che portava al collo. Il ragazzo stava attendendo la madre, che nel frattempo si era avviata per prendere l’auto parcheggiata poco distante dal ristorante. Ed è in quel momento che sarebbe stato avvicinato da un uomo con la scusa di una sigaretta. Lo stesso che, all’improvviso, avrebbe sferrato un pugno allo stomaco del giovane, per poi strappargli la catenina che indossava.
Il quindicenne è stato subito raggiunto dalla madre, che ha fatto scattare la richiesta d’aiuto alla centrale del 112, e sul posto si è diretta una volante della Polizia già in zona per i controlli. La prontezza d’intervento ha permesso agli agenti di trovare il presunto autore della rapina. Si tratta di un cittadino di 35 anni, di origine straniera, con il permesso di soggiorno ormai scaduto e su cui gravava un ordine di allontanamento dal territorio della Versilia. Recuperata anche la refurtiva.