REDAZIONE VIAREGGIO

Movimento Cristiano Lavoratori Bruni nominato nuovo presidente

Si è tenuta l’assemblea territoriale del Movimento Cristiano Lavoratori, che ha eletto all’unanimità Moreno Bruni (nella foto) come nuovo presidente provinciale. Professore di 56 anni, sposato con Maria Pia e papà di Emanuele, Bruni è impegnato nel mondo cattolico e da sempre vicino alle problematiche sociali.

L’assemblea ha dato mandato al neo eletto presidente di consolidare e sviluppare tutte le attività proprie del Movimento e di saldare la missione tra mondo del lavoro, l’attività e l’impegno cristiano in un momento così drammaticamente difficile anche a causa della pandemia Covid. Oltre a Lucca, tra gli impegni per il prossimo futuro anche la volontà di aprire una sede a Viareggio, per stringere il rapporto con il territorio. "Siamo e saremo vicino alla chiesa locale e a tutti i lavoratori – ha detto Bruni, appena eletto – il Movimento resta a disposizione attraverso i suoi servizi per sostenere, in questo tempo di pandemia pieno di difficoltà, i bisogni degli ultimi".

Apprezzamento per la nomina di Moreno Bruni arriva anche dai vertici romani del Movimento nelle parole del suo presidente del consiglio generale Piergiorgio Sciacqua, che augura buon lavoro al nuovo Presidente: "Con la sua competenza, conoscenza e perseveranza, il nuovo presidente Bruni – ha commentato Sciacqua – saprà cogliere i migliori frutti anche in un momento così difficile per tutti noi" .