REDAZIONE VIAREGGIO

Maxi schianto sulla Variante Aurelia Circolazione sospesa e traffico in tilt

Giovane alla guida di una Bmw ha tamponato un veicolo che è schizzato contro altre due auto. Cinque feriti, tutti leggeri

Era partito da Pescia di prima mattina, per evitarsi il traffico e trascorrere un giorno al mare. Ma sulla Variante Aurelia, intorno alle 9, quando ormai aveva raggiunto l’uscita Versilia, ha innescato uno schianto a catena. Il giovane pasciatino alla guida di una Bmw, una ventina d’anni, ha tamponato l’auto che lo precedeva; che a sua volta è schizzata in avanti impattando contro altri due veicoli incolonnati. Un groviglio di lamiere, e di detriti sparsi sull’asfalto. Un sottofondo di lamenti e di sirene. Quattro le auto coinvolte nel maxi-incendente, fortunatamente senza gravi conseguenze per i passeggeri. I feriti sono stati tutti accompagnati all’ospedale Versilia in codice verde o giallo, nessuno è in pericolo di vita.

Oltre alle cinque ambulanze inviate dal centralino del 118, sono giunti sul posto – al chilometro 375,500 della variante Aurelia – anche gli agenti della Municipale di Viareggio che hanno raccolto testimonianze e fatto rilievi per ricostruire la dinamica del sinistro. Il conducente della Bmw è stato sottoposto, come da protocollo, ad accertamenti. Gli esiti degli esami, per alcol e stupefacenti, arriveranno solo lunedì. Per consentire le operazioni di sgombero e di messa in sicurezza della strada Anas ha disposto la chiusura della carreggiata in direzione nord, la circolazione è stata interrotta per due ore con inevitabili ripercussioni sul traffico.

Mdc