REDAZIONE VIAREGGIO

"La prima estate" è attesa Sul palco anche Bu Cuaròn figlia del regista da Oscar

La kermesse musicale nel Parco di Bussoladomani propone un super parterre. La giovane cantautrice presenterà il suo stile in attesa dell’uscita dell’album.

"La prima estate" è attesa Sul palco anche Bu Cuaròn figlia del regista da Oscar

Il suo nome è decisamente singolare, il cognome da Oscar. Uno dei personaggi del parterre de "La prima estate" sarà infatti la giovane cantante Bu Cuaròn, figlia del regista messicano Alfonso Cuaròn. La manifestazione – organizzata dalla D’Alessandro e Galli – si prepara a dare il via alla sua seconda edizione in arrivo gli ultimi due weekend di giugno (16-17-18 e 23-24-25) nel Parco di Bussoladomani uno dei luoghi che hanno fatto la storia del turismo italiano. Sei giorni e 24 artisti per vivere un’esperienza che va oltre la semplice rassegna musicale. Una line up che guarda ai grandi artisti internazionali e nazionali senza dimenticare le novità del momento. Jamiroquai, Bon Iver, Metro Boomin, Alt-J, Chet Faker, Bicep, Japanese Breakfast e Nation of Language scelgono il festival come unica data italiana. Ancora, in programma Nas, Geolier, Kings of Convenience, Nu Genea, Domi & JD Beck, Dardust, Noyz Narcos, Bassi Maestro, BigMama, Studio Murena, Elasi, Bruno Belissimo, Guinevere ed ELE A. Il nuovo e ultimo nome che chiude il cartellone è – appunto – quello della giovanissima ventenne Bu Cuaron, che completa l’ultima giornata domenica 25 giugno.

La cantante, cantautrice e produttrice italo-messicana ha un forte legame con l’Italia. Cresciuta tra Londra e Pietrasanta, ha studiato al Conservatorio di Musica “L. Boccherini” di Lucca. Il suo singolo di debutto Pyscho è nell’album “Music Inspired by the Film Roma” ed è stata una delle tracce di maggior successo accanto a quelle di artisti come Beck, Billie Eilish e Patti Smith. In attesa del suo primo EP in uscita questo autunno, il pubblico del Lido di Camaiore può ascoltare il suo sound unico: un’elegante miscela di hip-hop, elettronica e indie pop. L’arte è sicuramente nel suo dna. Tess Bu Cuarón è nata il 24 dicembre 2003 in Inghilterra e sua madre è l’attrice e giornalista freelance italiana Annalisa Bugliani, la seconda moglie di Cuarón (ricordata per essere stata il volto immagine androgino dello spot Campari). Fina da piccolissima ha respirato una cratività versatile: infatti papà Alfonso ha celebrato ogni fase del suo successo con i suoi figli, in particolare con Bu, che è stata al suo fianco su ogni red carpet durante la sua straordinaria stagione pluripremiata nel 2019. Tanto che proprio quella giovanissima figlia è stata definita il suo “portafortuna”. Addirittura in occasione degli Oscar 2023 la diciannovenne è stata classificata tra le più stilose grazie ad un attillatissimo abito rosso di Gucci con doppia collana di diamanti.

Il debutto teatrale di Bu Cuaròn è stato nel film "Harry Potter e il prigioniero di Azkaban", diretto da Cuarón nel 2004. Poi in lei è cresciuta la passione per la musica e a Lido di Camaiore presenterà il suo stile che promette di catturare i giovanissimi per il suo mood: la figlia d’arte è infatti già una influencer e volto tik tok. In attesa pertanto del suo primo album non mancherà di stupire nella grande rassegna che aprirà ufficialmente la stagione musicale in Versilia. Biglietti e abbonamenti su www.LaPrimaEstate.it

Fra.Na.