
E’ il noto rapper VillaBanks la star di questo weekend di musica dal vivo dei locali della Versilia. Come ogni giovedì guardiamo il programma. Si inizia stasera all’Indian Club al Varignano con il pianobar di Roby alle tastiere mentre all’Almarosa a Forte dei Marmi si esibisce il poli-strumentista Valerio D’Alelio, che alterna performance al piano e alla tromba, oltre che intrattenere il pubblico con racconti di musica e un repertorio che spazia dalla canzone napoletana agli autori più importanti della musica mondiale. Il “Salotto del Sakay” a Lido full immersion domani sera nella musica afroamericana con i “Dd’ Blues”, duo composto da Marco Rivals e Anacleto Orlandi.
Invece al Corsaro Rosso al Vialone sarà “Hard rock night” alla riscoperta dei classici intramontabili tra ACDC, Motley Crue, Bon Jovi e tanti altri ancora per uno show al cardiopalma. Al Villa Tarabuso a Montramito serata divertente con i Mister Funk mentre al Bar Centro a Piano di Conca altra jam session (open) con la house band con Gerard Grooveman Francesconi e Riccardo Bianchini e special guest Sergio Montaleni alla Chitarra e come voce Agnese Santi. Sarà musica live anche al Pool Jazz Club alle Bocchette con la rock band Black Mora: Gianluca Iacopi (voce), Iacopo Biancalana (basso e voce), Faliero Cortopassi e Michele Baldeschi (chitarre e voce) e Gabriele Bruciati (batteria). La Capannina di Franceschi ad iniziare dall’aperitivo con il pianobar di Stefano Busà per poi proseguire sul palco con una big band.
Poi la Bussola Versilia presenterà VillaBanks, noto rapper italiano che è riuscito a conquistare 1 milione di ascoltatori mensili su Spotify e circa 240mila follower su Instagram e grazie ai suoi “switch” nei brani tra diverse lingue ha suscitato interesse anche nei mercati internazionali. Sabato sera torna il Gob a Bicchio con i versiliesi 43.Nove: irriverenti, sfacciati ma allo stesso tempo profondi e con ideali, promettono una linea concreta che si disinteressa completamente degli appellativi. Il duo è capitanato da Alessandro Baroni e Brida. Come ogni sabato al Rosolaccio a Tonfano si svolgerà la cena jazz, stavolta con Daniele Orselli (chitarra), Fabio Di Tonno (basso) e Luca Belotti (sax). Al Sakay si svolgerà una jam session da record da mezzogiorno a mezzanotte.
D.P.