
La casina dell’acqua, che si trova alla Badia, è fuori uso da parecchio tempo. Le code di persone ai...
La casina dell’acqua, che si trova alla Badia, è fuori uso da parecchio tempo.
Le code di persone ai Frati, alla casina lungo la Provinciale dimostrano quanto sia importante e necessario questo servizio per i cittadini.
A denunciarlo è Cinzia Romboni (FdI), ma sono anche le moltissime famiglie che ogni giorno vi fanno rifornimento di acqua con bottiglie e contenitori soprattutto all’impianto sito nel parcheggio della Badia, vicino al centro storico.
Specie nelle ultime settimane, e maggiormente nella bella stagione e con il caldo trascorso, l’approvvigionarsi alle casine dell’acqua è divenuto indispensabile per chi voglia utilizzare giustamente l’acqua pubblica anche gassata senza doversi comperare le bottiglie confezionate con un risparmio notevole.
Sono due settimane e più purtroppo che, per un problema elettrico, la casina alla Badia, quella più usata in generale nel capoluogo, non funziona e pare che la ditta della manutenzione non sia ancora pronta ad intervenire per aggiustare il guasto.
Sono tre le casine dell’acqua, compresa quella a Capezzano vicino alle scuole e in estate, in special modo, sono molto utilizzate.
L’appello dunque è al Comune perché possa far risolvere velocemente questo disservizio.