REDAZIONE VIAREGGIO

Non si ferma all'alt e scappa a 140 all'ora, denunciato 70enne

FolIe corsa sull'Aurelia: ignora i semafori rossi e va contromano, alla fine polizia municipale e carabinieri lo trovano

Polizia municipale (foto di repertorio)

Pietrasanta (Lucca), 17 gennaio 2020 - Un 68enne di Camaiore è stato denunciato e gli hanno sequestrato il mezzo perché più volte non si è fermato all'alt sia della polizia municipale sia dei carabinieri che hanno agito in una operazione congiunta per individuarlo. Pochi giorni fa infatti si era reso protagonista di un episodio che poteva causare pericolo.

Nonostante l'alt, a Pietrasanta, dei carabinieri, era fuggito raggiungendo i 140 km orari sull'Aurelia, ignorando i semafori rossi e contromano, riuscendo a far perdere le sue tracce. Già altre volte era fuggito ad alta velocità alla polizia municipale di Camaiore ed era stato trovato anche senza patente.

Alla fine, ieri mattina, è stato rintracciato e l'auto è stata sottoposta a sequestro a fini di confisca ed è stata fatta comunicazione all'autorità giudiziaria per le violazioni di guida senza patente con recidiva e per resistenza a pubblico ufficiale.