
Carabinieri in azione
I carabinieri della Compagnia di Viareggio hanno notificato in carcere l’ordinanza di custodia cautelare emessa nei confronti di un magrebino che, al termine di prolungata attività investigativa, è stato individuato quale presunto autore del furto ai danni di una rinomata agenzia di viaggi, che è stato commesso a gennaio. Un colpo significativo, che aveva fruttato circa cinquanta mila euro.
Le prolungate indagini, condotte dai militari dell’Arma con metodi tradizionali, si sono subito indirizzate per "modus operandi" nei confronti di un quarantenne extracomunitario, peraltro già gravato da specifici precedenti penali e di polizia, senza fissa dimora. I risultati dell’attività investigativa svolte dai carabinieri, sottoposte al vaglio dell’autorità giudiziari di Lucca, sono state ritenute "precise e concordanti" e pertanto hanno portato all’emissione del provvedimento restrittivo in carcere nei confronti del quarantenne nordafricano.
Un risultato positivo che evidenzia gli sforzi che sono stati profusi dall’Arma nel contrastare il grave fenomeno dei "reati contro il patrimonio", purtroppo presente anche nella nostra realtà, particolarmente attenzionato per il forte impatto sia in termini di danno economico patito dalle vittime che sulla percezione di sicurezza da parte dei cittadini.
Red.Viar.