Incidente fatale sulla Romea, la vittima è un camaiorese. Era in Romagna per lavoro

Lo scontro è avvenuto all’altezza del ponte sul canale Bellocchio, a due passi da Ravenna. Gabriele Bertuccelli non ce l’ha fatta

L'incidente non ha lasciato scampo al 40enne di Viareggio

L'incidente non ha lasciato scampo al 40enne di Viareggio

Camaiore (Lucca), 30 settembre 2023 – Uno scontro fatale tra un furgone e un camion. E’ morto così Gabriele Bertuccelli, 40 anni, nato a Viareggio e residente a Camaiore, in Romagna per una trasferta di lavoro. L’incidente si è verificato intorno alle 19 sulla statale Romea, all’altezza del ponte sul canale Bellocchio, la punta più a nord di Ravenna, al confine con Comacchio. Sul posto, per i rilievi, è intervenuto l’ufficio infortunistica della Polizia locale.

Secondo quanto ricostruito, e dalle informazioni riferite anche da una testimone che seguiva il mezzo della vittima, quest’ultimo, un furgone Citroen Berlingo, percorrendo la Romea con direzione da Venezia verso Ravenna, avrebbe invaso la corsia di marcia opposta, andando ad impattare un’autocisterna per il trasporto di cereali, scarica, che procedeva nella direzione opposta. Sul posto sono intervenute anche squadre dei vigili del fuoco, da Ravenna e da Comacchio, che hanno estratto il corpo rimasto incastrato tra le lamiere.

Il conducente del mezzo pesante è rimasto ferito ed è stato trasportato in ospedale con l’ambulanza. A causa dell’incidente è rimasto temporaneamente chiuso il tratto dal km 19,000 al km 19,050 nel territorio comunale di Ravenna e si sono formate lunghe code.