REDAZIONE VIAREGGIO

Incendio a Viareggio, danni per 1 milione di euro. Cause in corso di accertamento

Paura in Darsena poco dopo le ore 18 di martedì 25 luglio. Magazzino della ditta Versilia Supply Service in fiamme

Incendio a Viareggio, danni per 1 milione di euro. Cause in corso di accertamento

Viareggio, 26 luglio 2023 – La paura a Viareggio è stata tanta. Ma fortunatamente ciò che poteva essere una tragedia è stata evitata. Ieri, martedì 25 luglio, poco dopo le ore 18, ovvero quando i dipendenti erano appena usciti da lavoro, un incendio è scoppiato nel magazzino della ditta Versilia Supply Service in Darsena. Fiamme, una ventina di esplosioni e una colonna di fumo nero che si è innalzata in cielo sotto gli occhi attoniti dei tanti bagnanti e turisti che stavano affollando la Darsena e la Passeggiata di Viareggio. 

I danni del rogo sono stati ingenti. Il titolare della ditta parla di un milione di euro. Ma fortunatamente nessuno dei 50 dipendenti dell’azienda è rimasto ferito

Adesso sono in corso di accertamento le cause dell’incendio. Il rogo è scoppiato in particolare nell’area adibita allo stoccaggio del materiale di vendita e dalla tettoia attigua a una corte e limitrofa al negozio, sotto la quale erano riparati alcuni furgoni per le consegne. L’incendio ha quindi interessato queste due strutture, ma fortunatamente l’intervento dei vigili del fuoco è valso ad evitare che le fiamme si propagassero al vicino negozio della ditta stessa. 

Sul posto sono intervenute numerose squadre dei vigili del fuoco. Otto mezzi dal comando di Lucca, Massa e Pisa per un totale di 30 uomini circa. Dopo un’ora dal loro arrivo sul posto l’incendio è stato dichiarato sotto controllo. Oggi sono proseguite le operazioni da parte dei vigili del fuoco “per il minuto spegnimento del rogo, le cui braci continuano a bruciare sotto alla copertura in ferro della tettoia”.