Degustare i classici della cucina versiliese o una bella tagliata, bere un drink e godersi la finale del Campionato Europeo di Calcio dove l’Italia cerca di centrare il trofeo che manca in bacheca dal lontano 1968. Andiamo a vedere i locali che si sono organizzati con grandi schermi per vedere la partitissima di stasera.
Partiamo da Viareggio, dal cuore dalla città, dal polmone verde, dove al mitico chiosco del cocomero di via Vespucci ci sono diversi schermi per vedere il big match di stasera. Spostiamoci in Passeggiata, dove il bar Il Pricipino trasmetterà sulla storica terrazza la partita, accompagnata da primi caldi di terra e mare e sfiziosi snack espressi. Grandi schermi per assistere alla finalissima saranno allestiti, in Passseggiata, anche al Fanatiko, al Caffè New York e al Bar Orsi. Il Bar Orsi ha organizzato addirittura una notte azzurra in collaborazione con l’associazione Viva lanciando lo slogan: “Prendi il tricolore e vieni a tifare la Nazionale con la Orsifamily“. La serata inizierà dalle 18,30 con l’aperitivo e alle 21 via alla finalissima sugli schermi con il dolby surround, per immergersi al mille per mille nell’atmosfera di Wembley. Il prestigioso Teresita Beach Club sulla Terrazza della Repubblica ha deciso invece di abbinare il tifo ad una serata fatta di hamburger e patatine, una serata all’americana, anche se in questo caso si tratta di un altro tipo di football. Arriviamo al Vialone: al Carpe Diem al Vialone è stato allestito un maxi schermo per assistere alla partita, cenare e stare in mezzo alla natura, tra la pineta e il mare.
Spostiamoci a Lido di Camaiore dove al Mojito Bar si potrà vedere la partita sul grande schermo ma solo su prenotazione. Il Bar Centro a Piano di Conca ha organizzato l’apericena-finalissima mentre il ristorante Il Fiaschetto a Torre del Lago abbinerà un menù di terra al grande calcio. A Forte dei Marmi, l’Almarosa sarà riempito di schermi per mangiare e godersi la magia della finalissima.
D.P.