REDAZIONE VIAREGGIO

Felice, entusiasta, estroversa Barbara è già star nella casa del Grande Fratello

Tifoseria scatenata per la gieffina del Varignano

Barbara Donadio

Viareggio (Lucca), 26 settembre 2015 - Una ventata di dialetto toscano e di bellezza selvaggia ha travolto il pubblico della 14esima edizione del Grande Fratello. L’ingresso nella Casa di Canale 5 della viareggina Barbara Donadio non è certo passato inosservato e la sua fan page di Facebook in poche ore ha già registrato tantissimi ‘like’.

Barbara, modella dell’agenzia Al.So.Eventi di Sonia Paoli, è una delle concorrenti che promettono di lasciare il segno nel programma condotto da Alessia Marcuzzi. «Una ‘mattarella’, ‘zingarella’ che ne combina di cotte e di crude» è stato il messaggio di presentazione elaborato dagli autori dello show, accompagnandolo dal video della 27enne del Varignano mentre fa jogging sul lungomare viareggino. Nella nuova formula del programma con ingresso a coppie, Barbara è abbinata all’imprenditrice torinese Rossella per un divertente gioco di contrasti. Rispetto alla riccona figlia di papà, la concorrente versiliese ha sfoggiato la prpria seducente semplicità, nello stile e nella vita. Si è presentata vestita in jeans e top e ha immediatamente lasciato intuire le dolorose fasi di un’infanzia vissuta assieme alla mamma e alla zia (i genitori si sono separati quando lei era piccola) e sicuramente senza fasti o agi di sorta.

Nonostante tutto Barbara ha fatto mille lavori, si è laureata in Letterature Europee e durante l’Erasmus ha vissuto per un periodo – che lei considera il più bello della sua vita – in Spagna, a Madrid. Nella scheda di presentazione si è descritta come una persona «felice, entusiasta, dinamica ma poco concreta, sempre sorridente e positiva». Crescendo ha avuto un’evoluzione: «Da timida – ha raccontato – sono arrivata a essere quasi sfacciata, da composta e introversa ad estroversa e a volte sopra le righe. Sono concentrata sul mio presente. Amo cogliere le occasioni al volo e non farmi sfuggire niente perché la vita è una sola e ho intenzione di godermela tutta senza rimpianti». Al momento è single anche perché il lavoro di hostess nelle fiere l’ha impegnata parecchio.

In città già si è scatenata la tifoseria anche se in questa prima fase ad esclusione, l’accoppiata con la bionda snob torinese potrebbe rappresentare un gravame non da poco per raccogliere voti a favore di Barbara che, al contrario, proprio per la sua parlantina sciolta e per il suo vissuto difficile ha già accattivato un nutrito numero di telespettatori. Ieri nelle strisce quotidiane del programma la giovane ha fatto cenno alla propria vita a Viareggio e nelle prossime puntate non è esclusa la presenza della mamma e della zia, oltre che delle sue tante amiche e colleghe.

Francesca Navari