MARTINA DEL CHICCA
Cronaca

"Giustizia e sicurezza, non soltanto parole"

È partita anche in Toscana la campagna estiva di Fratelli d’Italia, dal titolo "Giustizia e sicurezza, non solo parole. Le...

Gli esponenti del partito in piazza

Gli esponenti del partito in piazza

È partita anche in Toscana la campagna estiva di Fratelli d’Italia, dal titolo "Giustizia e sicurezza, non solo parole. Le riforme che l’Italia aspettava da decenni". Prima tappa a Forte dei Marmi, dove eletti, dirigenti e iscritti hanno incontrato cittadini e turisti per illustrare i risultati del governo Meloni.

"L’ascolto e il confronto con i cittadini sono le basi del buon governo", ha detto la deputata Chiara La Porta, responsabile dell’organizzazione regionale FdI. Presenti anche l’on. Alessandro Amorese, Paolo Marcheschi e il capogruppo in Consiglio Regionale Vittorio Fantozzi.

Sulla riforma della giustizia, il deputato Francesco Michelotti, relatore per FdI, ha parlato di “rafforzamento dello stato di diritto” e di “separazione netta tra giudici e pm per garantire imparzialità”.

Tema centrale anche la sicurezza: l’europarlamentare Francesco Torselli ha difeso il decreto sicurezza e criticato la sinistra: "Per vent’anni si è giustificato chi infrangeva la legge, dimenticando le vittime. Il governo Meloni sta restituendo serietà e legalità al Paese".

Spazio infine anche all’ironia politica, con la nuova edizione dell’enigmistica tricolore, dove tra le definizioni più pungenti spicca quella di campo largo, definito come “lo sgangherato tentativo dell’opposizione di unirsi contro la destra”.