
L’episodio è avvenuto in tarda serata al quartiere Africa. Indagini in corso. Il ragazzo ha raccontato agli agenti di essere stato avvicinato da un uomo in bici.
"Venite, mi hanno minacciato di morte con un coltello". Sono più o meno le 22,30 di giovedì sera quando al ’112’ arriva questa chiamata. All’altro capo del telefono c’è un giovane che dice di trovarsi in via Bernini, al quartiere Africa, e di essere stato poco prima aggredito da un’altra persona che gli avrebbe detto di volergli "tagliare la gola". Il presunto aggressore è un uomo che girava in sella a una bici, ma su cause e dinamica è mistero fitto. L’inquietante segnalazione è stata presa poi in carico dal commissariato di polizia di Forte dei Marmi, con gli inquirenti che confermano l’episodio.
Ci sono però almeno due motivi che li costringono a tenere il massimo riserbo. Il primo è che le indagini sono tuttora in corso ed è quindi prematuro giungere a una conclusione. L’altro, più importante, è verificare come siano andate effettivamente le cose. Non solo sulla veridicità di quanto denunciato dal giovane, ma anche sulle modalità con cui sarebbe avvenuto il contatto tra i due uomini. La cosa certa è che diverse persone che vivono in via Bernini si sono affacciate alla finestra attirate dalla concitata telefonata tra il giovane e la polizia, con il ragazzo che a un certo punto ha detto "non è possibile rischiare la vita per una semplice passeggiata all’aperto". A giorni ne sapremo di più.