Arriverà stasera sul palco del Mediceo Live Festival, alle 21.30, proponendo alcuni dei suoi brani più celebri, l’impertinente Peter Pan, allergico a ogni etichetta, Edoardo Bennato, nel suo tour estivo “Sono solo canzonette“, con cui sta girando l’Italia, facendo tappa anche a Palazzo Mediceo.
L’autore e compositore di canzoni divenute pietre miliari della musica italiana, e colonne sonore, per molti, della propria vita, animerà la serata del Festival organizzato da Alive, Ceragioli Management e Teatro Verdi di Montecatini, che di anno in anno, alza sempre di più l’asticella della qualità, facendo di Seravezza un palcoscenico di livello nazionale e internazionale con la presenza di artisti di grande spessore. Così come lo è lo stesso Bennato che, dagli anni ’70, ha saputo raccontare l’Italia e i suoi paradossi con uno stile unico, unendo a poesie e racconti cantati, l’ironia tagliente tipica dei grandi cantautori.
Mescolando blues, rock e folk, Edoardo Bennato, con brani come “Il gatto e la volpe“, “L’isola che non c’è“ o “Sono solo canzonette“, che dà anche il nome al tour, divenute la colonna sonora di intere generazioni, è stato, ed è ancora, un cantastorie capace di far riflettere e divertire, senza mai scendere a compromessi: libero, controcorrente e fuori dal coro. Così come sarà il concerto che stasera lo vedrà salire, con in spalla la chitarra e al collo l’armonica, sul palco del Mediceo, tra musica e ribellione.