REDAZIONE VIAREGGIO

E’ Lippi il nuovo presidente dei balneari

Cambio alla guida dell’associazione: il titolare del Bagno "Il Sole" prende il testimone da Guardi, che ha svolto due mandati

E’ Luca Lippi, 52 anni, il nuovo presidente dell’associazione balneari di Viareggio. La designazione ufficiale è avvenuta ieri nel corso di una riunione, che ha stabilito la vicepresidenza a Tommaso Magnani (Bagno Imperia) mentre segretario sarà Stefano Zerini (Bagno Maurizio). Lippi, titolare del Bagno

Il Sole, è pronto dunque a guidare la categoria: e dalla voce si sente sia l’entusiasmo che la consapevolezza dell’importanza dell’incarico che va a ricoprire.

"I progetti da portare avanti sono tanti, cerchiamo di proiettarci verso un atteggiamento maggiormente propositivo - sottolinea -. Non che gli altri che ci hanno preceduto non lo abbiano tenuto, ma siamo stati molto concentrati sulla questione della Bolkestein. Che sta ovviamente a cuore anche a noi. Però abbiamo tra le priorità anche quella di consolidare i buoni dati delle presenze e dare una mano al continuo sviluppo della vocazione ricettiva della città". Alla designazione di Luca Lippi si è arrivati in due tappe: la scorsa settimana c’è stata l’elezione del consiglio dell’associazione a cui hanno preso parte tutti gli stabilimenti balneari di Viareggio, poi appunto il passaggio delle cariche.

"Il personale ringraziamento va al mio predecessore Pietro Guardi per tutto il lavoro importante che ha svolto con i progetti di portare avanti la tradizione del turismo balneare - aggiunge Lippi - . Ho lavorato al suo fianco per due mandati come consigliere per due mandati e ne ho apprezzato l’impegno. Le mie linee guida? Lavorare sulla promozione turistica e cercare un maggiore dialogo sia con le istituzioni che con la altre associazioni".