Incendio Massarosa, Unicoop dona alimenti a sfollati e volontari

Arriva il ringraziamento dell'assessore alla protezione civile Monia Monni: "Ringraziamo di cuore Unicoop Firenze che conferma il suo impegno nei momenti di difficoltà accanto a chi ha bisogno"

L'assessore Monia Monni con la protezione civile a Massarosa

L'assessore Monia Monni con la protezione civile a Massarosa

Viareggio, 20 luglio 2022 -  In queste ore così cruciali sul fronte incendi anche Unicoop sta facendo la sua parte con il supporto e il rifornimento di beni di prima necessità ai tanti impegnati a spegnere l'incendio di Massarosa. Per tale ragione l'assessore alla protezione civile Monia Monni ha rivolto a Unicoop un messaggio di ringraziamento per tutto ciò che sta facendo: “Ringraziamo di cuore Unicoop Firenze che conferma il suo impegno nei momenti di difficoltà accanto a chi ha bisogno, in questo caso volontari e cittadini che hanno dovuto abbandonare le loro case. Siamo grati di avere sul nostro territorio questa realtà con cui fare rete nelle emergenze”.

Unicoop in queste ore sta supportando con acqua e generi alimentari di prima necessità quanti sono impegnati nelle operazioni di spegnimento e le persone che sono state evacuate dalle loro case per timore del propagarsi delle fiamme. Il cibo donato (pasta e passata di pomodoro, pane, affettati, verdura e frutta) arriva dal Coop.Fi di Montramito, il nuovo negozio della Cooperativa inaugurato lo scorso anno, e vengono presi in carico dai volontari della Protezione Civile, coordinati dall'assessora Monia Monni.

"Siamo vicini alle persone che in questo momento vedono la loro abitazione e la loro vita minacciata dal fuoco. A loro va il nostro pensiero e un aiuto concreto per la gestione di queste ore. Come già in altri casi, Unicoop Firenze da subito ha risposto all'appello delle istituzioni e dei cittadini, per rendere meno pesanti le operazioni di spegnimento dell'incendio e la permanenza fuori casa delle persone sfollate" fanno sapere dalla Cooperativa.