
Il cavo elettrico sospeso e provvisorio da un anno in via Venezia a Torre del Lago. Domani cominciano i lavori
Sarà rimosso e sostituito il cavo elettrico sospeso e provvisorio da un anno, così come segnalato dai residenti di via Venezia a Torre del Lago. E-Distribuzione (Società del Gruppo Enel che gestisce il sistema elettrico di media e bassa tensione) fa sapere che si tratta di un tratto di cavo che è stato gestito come porzione aerea provvisoria, in sostituzione di un tronco di rete danneggiato, per individuare i punti precisi in cui ricollegarsi alla linea interrata, elaborare la progettualità tecnica e ripristinare il normale assetto di rete.
L’azienda elettrica ha già programmato per domani le operazioni di scavo per posizionare due nuove cassette stradali, sostituire il cavo dorsale interrato e riconnettere tutta la linea sotterranea, eliminando così anche il bypass aereo. Una volta eseguite queste operazioni, la prossima settimana sarà necessaria un’interruzione temporanea del servizio elettrico – di cui E-Distribuzione darà opportuna informazione in zona, attraverso l’affissione di avvisi con orari e numeri civici coinvolti – per rimettere a schema definitivo la rete e riattivare la linea interrata completa.
E-Distribuzione informa altresì che attraverso la app IO i cittadini possono accedere al servizio “Gestione della fornitura” e ricevere aggiornamenti su interruzioni di corrente per lavori di manutenzione; inoltre, per ogni segnalazione relativa al funzionamento del sistema elettrico è utile contattare il servizio clienti (803 500), attivo tutti i giorni h24, indicando il codice POD (nel formato IT001E…) dell’utenza riportato nella bolletta elettrica. In alternativa, è possibile utilizzare il chatbot Eddie presente sul sito e-distribuzione.it e la app E-Distribuzione. Oppure è possibile inviare un sms al numero 320.2041500.