Carolina di Monaco, la principessa arriva a Viareggio

Si scalda l’estate appena iniziata con presenze illustri

La principessa Carolina di Monaco (Ansa)

La principessa Carolina di Monaco (Ansa)

Viareggio, 25 giugno 2021 - La notizia è solo sussurrata ma il dispiegamento di forze dell’ordine sarebbe già ben preparato. Arriva infatti a Viareggio la principessa Carolina di Monaco anche se il motivo della visita non è trapelato. Del resto la figlia di Ranieri III e Grace Kelly proprio alcuni giorni fa è sbarcata a Capri durante un tour a bordo dello Zaca, il veliero della contessa e del conte Memmo D’Amelio, e potrebbe pertanto voler proseguire nella vacanza lungo le coste dell’Italia. Bocche cucite anche su dove andrà ad alloggiare la signora Hannover anche se body guard e blindati sarebbero già allertati per scortarla passo passo.

Comunque la Grimaldi family non è nuova nella frequentazione della Versilia: papà Ranieri di Monaco oltre a commissionare uno yacht proprio ai cantieri viareggini, in gioventù era solito farsi conquistare dalle delizie gastronomiche dei ristoranti di zona. E la sua passione per il mare è rimasta nel legame con il Club Nautico Versilia che proprio con lo Yacht Club de Monaco, fondato dal Principe Ranieri III nel 1953, ha stretto collaborazione per la Viareggio-MonteCarlo-Viareggio (che nel 2006 ha ottenuto l’Alto Patrocinio di Sas Principe Alberto II di Monaco). E in tanti ricordano anche le prodezze off shore del compianto Stefano Casiraghi, marito di Carolina, che nell’edizione 1990 della Viareggio-Bastia–Viareggio non riuscì a chiudere la gara per un guasto meccanico al suo scafo: venne ‘recuperato’ in mare aperto da un peschereccio della flotta di soccorso messa in piedi dal Club Nautico Versilia e nel rientro verso Viareggio ebbe modo di assaggiare qualche piatto di pesce preparato dall’equipaggio.

Il ritorno di princess Carolina dunque è un propizio rientro in una città che ha molte affinità con le grandi passioni che hanno caratterizzato la dinastia blasonata. Negli ormai quotidiani avvistamenti vip c’è chi giura invece di aver visto domenica in centro a Forte dei Marmi l’attore Russell Crowe, svestito del ruolo del generale Massimo Decimo Meridio ne Il gladiatore di Ridley Scott ma nei più casalinghi panni di turista assieme alla famiglia. Uno scambio di persona? Di quel suo soggiorno breve assieme alla famiglia tante sono le voci ma nessuna foto. Tanto da pensare a un possibile abbaglio.