Carolina di Monaco sabato al gran galà nel teatro di Puccini

La principessa attesa alla serata di gala organizzata dal Consolato di Monaco nell’Auridtorium e nel parco del Festival Puccini

La principessa Carolina di Monaco

La principessa Carolina di Monaco

Torre del Lago (Lucca), 7 luglio 2021 - Un galà monegasco sulle rive del lago. Ed è qui che è atteso l’arrivo della principessa Carolina di Hannover, da tempo ventilata top-guest dell’appuntamento estivo organizzato dal Consolato Onorario del Principato di Monaco a Firenze, fissato per sabato al Gran Teatro Puccini.

L’evento si svolgerà seguendo il format "A Cena con...", sulla scia del successo riscontrato nell’estate 2019 con l’evento "A Cena con... Leonardo Da Vinci". Gli ospiti del Console dottor Alessandro Giusti saranno invitati ad un evento speciale, dove saranno accolti con un aperitivo di benvenuto (dress con previsto: abito da cocktail) per poi assistere nell'auditorium Caruso allo spettacolo "L’Altro Giacomo", un viaggio intimo alla scoperta di Giacomo Puccini, l’uomo oltre l’artista, progetto firmato dall’attore Renato Raimo che verrà proposto in anteprima e il 18 agosto approderà in prima nazionale all’interno del cartellone della 67° edizione del Festival Puccini. Infine nel giardino fronte lago Massaciuccoli la cena placé esclusiva, accompagnata da intrattenimento musicale e alcune sorprese artistiche.

"La serata – spiega il Console Alessandro Giusti – nasce con il desiderio di riassaporare un’atmosfera di convivialità dopo il periodo difficile causato dalla pandemia, ripartendo proprio dalla cultura, dall’arte. La nostra ambizione supera i confini italiani. Vogliamo portare questo spettacolo nelle sedi dei vari consolati, in primis Bucarest e Londra.

Come avviene di consueto per gli eventi estivi del Consolato, è previsto di devolvere il 50% dei proventi a scopo benefico". Non mancheranno personalità di spicco provenienti dalla Versilia, dall’area metropolitana di Firenze, Prato, Pistoia, dalla Toscana e dall’Umbria e, ovviamente, anche dal Principato di Monaco. E i bene informati danno per confermata la presenza della bellissima primogenita di Ranieri III e Grace Kelly: sarebbe infatti già pronto un sistema di massima sicurezza per scortare passo passo la principessa Carolina Grimaldi. Che farebbe così ritorno, dopo tanto tempo, nella città che ospitò lei e il marito Stefano Casiraghi, appassionato pilota off-shore che ha partecipato a diverse edizioni della Viareggio-Bastia-Viareggio.

Francesca Navari