
Nicola Morelli, capogruppo e consigliere della Lega al Comune di Massarosa, lamenta i gravi ritardi dell’esecutivo
A oltre un mese dalle dimissioni dell’assessore ai lavori pubblici Stefano Natali, il Comune di Massarosa resta ancora senza una figura dedicata alla delega, fondamentale soprattutto in un momento delicato per il territorio. A denunciare la situazione sono i consiglieri della Lega Nicola Morelli, capogruppo, e Pietro Cima, che chiedono a gran voce un rapido intervento da parte della sindaca.
"Il settore dei lavori pubblici è strategico, soprattutto considerando i progetti legati al Pnrr, da tempo avviati ma purtroppo ancora in forte ritardo – sottolineano Morelli e Cima –. I cantieri sono ancora aperti, la piscina comunale rischia di non poter inaugurare neppure quest’anno la stagione sportiva, e l’asilo nido di Piano di Mommio è ancora in alto mare. È indispensabile che qualcuno si occupi a tempo pieno dei dossier aperti".
Secondo i consiglieri di opposizione, "un’amministrazione seria non dovrebbe proclamare ripartenze di facciata, ma individuare subito una figura competente a seguire questa delicata delega. Magari scegliendo un rappresentante dalla stessa maggioranza consiliare, all’interno del partito di appartenenza dell’ex assessore Natali, Sinistra Comune. Non comprendiamo la titubanza della sindaca nel prendere una decisione così urgente".
"Ci sono milioni di euro disponibili per il nostro ente, fondi da impiegare per risolvere le criticità che da tempo attanagliano le frazioni di Massarosa. Come sempre - concludono - a pagare il prezzo di questo stallo saranno i cittadini".