
VALDICEPPO
66
OSIMO
58
SICOMA VALDICEPPO: Berardi 9, Rosini, Rimolo 2, Orlandi 7, Torcolo, Trubbianelli, Pepe, Negrotti 10, Casuscelli 13, Chiappa 18, Marri 5, Ciancabilla 2. All. Berardi.
ROBUR OSIMO: Zoppi 4, Cardellini 13, Mancini 6, Tandia 5, Redolf 14, Graciotti 2, Pierucci, Garancini, Piccinini, Bartolucci 1, Baldoni 13. All. Castracani.
Arbitri: Servillo e Pedini di Perugia.
Parziali: 16-20, 36-29, 56-45
PERUGIA - La Sicoma Valdiceppo supera al Ponte la capolista Osimo e riapre i giochi per quanto concerne la vetta della classifica di C gold. Nello scontro diretto della terza di ritorno della Coppa del Centernario prova di forza dei ponteggiani, con Chiappa top scorer, ma con i rientranti Orlandi e Negrotti subito positivi. Solito contributo del capitano Casuscelli, in doppia cifra con 13 punti all’attivo.
L’esperienza di Osimo fa la differenza in avvio, con i vari Redolf, Baldoni e Cardellini che spingono i marchigiani al vantaggio nel primo parziale. La Valdiceppo è lì e quando si scrolla di dosso le paure per gli avversari sono dolori: break di 20-9 nel secondo quarto e padroni di casa in testa al riposo con autorità, 36-29.
C’è equilibrio al rientro, ma Osimo non riesce ad accorciare ed anzi è la Sicoma a rimpinguare il bottino alla sirena sul 56-45, un solido vantaggio in doppia cifra. Nel finale bravi i ragazzi di Berardi a gestire il vantaggio acquisito ed a portare a casa la preziosa vittoria. Il tema umbro sale a quota otto in classifica a sole due lunghezze dall’Osimo, fermo a dieci punti.