NICOLA AGOSTINI
Sport

Calcio Eccellenza. L’Angelana Next Gen è realtà: a guidare la squadra sarà Pino Colantonio. Il vice è Daniele Bazzoffia

L’Angelana Next Gen è realtà. Saranno due, alla fine, le squadre di Eccellenza che avranno una seconda squadra. Si tratta...

Calcio, lo sport nazionale

Calcio, lo sport nazionale

L’Angelana Next Gen è realtà. Saranno due, alla fine, le squadre di Eccellenza che avranno una seconda squadra. Si tratta infatti di Angelana e Nuova Alba che parteciperanno sia all’Eccellenza che alla Seconda categoria. A guidare l’Angelana Next Gen sarà Pino Colantonio, che torna dunque in panchina dopo l’ultima esperienza da allenatore alla Subasio. Al suo fianco, come vice, ci sarà Daniele Bazzoffia. L’ex attaccante del Gubbio, dopo una carriera che l’ha visto anche calcare i campi di serie D, appende gli scarpini al chiodo dopo aver centrato una promozione dalla Prima categoria con la Rivo Subasio. Per lui via alla nuova avventura. Preparatore atletico dell’Angelana Next Gen sarà Daniele Orbi, mentre Franco Checcarelli allenerà i portieri. Il ds Paolo Falsinotti è al lavoro per allestire la rosa. Ha dovuto invece mettere da parte l’idea di allestire una seconda squadra il Tavernelle.

"La costruzione di un Under 21 – fanno sapere dal club gialloverde - mirava a dare un’opportunità concreta ai giovani calciatori locali. Abbiamo ricevuto numerose adesioni da atleti provenienti da fuori. Tuttavia, riteniamo che, per coerenza con gli obiettivi originari, il progetto debba essere rivolto principalmente ai giovani del nostro territorio, che, con nostra delusione, non crescono più con un senso di appartenenza al proprio paese e ai propri colori e, ogni stagione, si lasciano ammaliare da 'nuove esperienze'."

Continua a leggere tutte le notizie di sport su