
È trascorsa un’altra settimana senza notizie di mercato. Anzi una novità c’è stata: l’esterno del Gubbio, Francesco Corsinelli, non sarà...
È trascorsa un’altra settimana senza notizie di mercato. Anzi una novità c’è stata: l’esterno del Gubbio, Francesco Corsinelli, non sarà un giocatore del Perugia perché nelle prossime ore firmerà con il Ravenna. Pare che la società ripescata nel campionato di C, che sta allestendo una squadra competitiva, abbia messo sul piatto del giocatore un’offerta più sostanziosa di quella messa dal club biancorosso. La prossima settimana, quella delle amichevoli (prima a Ponte San Giovanni con la Pontevecchio e poi a Spello contro il Cannara), Vincenzo Cangelosi confida di poter avere qualche novità.
L’allenatore biancorosso aveva esternato grande pazienza prima del ritiro in Argentina ma probabilmente anche lui si sarebbe aspettato qualche notizia in più sul fronte arrivi. Resta il fatto che al di là di quando arriveranno, il Perugia ha nelle intenzioni di mettere a punto almeno quattro operazioni (esterno d’attacco, punta centrale, regista e un esterno jolly per la difesa come era Corsinelli).
La priorità era l’esterno d’attacco: dopo il ritiro la società ha deciso di non volersi privare di Luca Bacchin (salvo offerte dalla serie B, con l’Entella che potrebbe avere qualche interesse), ma questo non dovrebbe cambiare i piani del Perugia che ha già trovato l’esterno mancino per lo scacchiere di Cangelosi. Operazione, anche questa, "prenotata" da tempo ma che ancora non ha visto la luce.
Per l’attacco, invece, la società biancorossa ha messo sul taccuino ormai da mesi Andrea La Mantia (1991): il giocatore è arrivato alla stretta finale, entro lunedì darà la sua risposta alla società di Pian di Massiano che gli ha messo sul piatto un’offerta biennale. Il Perugia in attesa di capire la decisione dell’attaccante (che potrebbe accettare un’altra chiamata) si è guardata intorno. Sul taccuino del direttore Meluso è finito Giacomo Parigi del Rimini, uno che ha mezza serie C addosso. Tra i nomi segnati anche quello di Maguette Fall dell’Entella. L’attaccante (1994) è in uscita dal club neopromosso in serie B, ha diversi corteggiatori, con il Perugia che è alla finestra in attesa di capire quello che deciderà La Mantia.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su