
L’attaccante Cianci
Alexis Ferrante e Pietro Cianci sotto i riflettori. Anche i due attaccanti non sfuggono all’ormai noto concetto che qualsiasi big potrebbe lasciare la Ternana. Sul fronte dei possibili arrivi si attendono sviluppi per le trattative riguardanti Eyob Zambataro e Antonio Di Nardo.
Per Ferrante, che vorrebbe comunque a giocarsi le proprie carte ancora in maglia rossoverde, dopo essere sfumata l’ipotesi-Campobasso continua a esserci l’interesse del Vicenza il cui tecnico è Fabio Gallo che lo stima molto fin da quando lo impiegò in pianta stabile nelle Fere 2019/2020. Giorgio Zamuner, diesse dei veneti, potrebbe puntare con decisione su Ferrante qualora non riuscisse ad arrivare al giovane pari ruolo David Stuckler (che si è messo in luce la scorsa stagione nella Giana Erminio) di proprietà della Cremonese e per il quale è in lizza anche l’Inter per la squadra Under 23.
Su Cianci continua a esserci l’Arezzo (che segue anche il pari ruolo Gabriele Gori dell’Avellino). Nello Cutolo, diesse del team amaranto, aveva valutato l’ipotesi-Cianci anche la scorsa stagione.
Il diesse rossoverde Carlo Mammarella, dopo aver portato alla corte di Fabio Liverani il centrocampista Ed McJannet e il trequartista Marcelo Orellana, continua a lavorare per altri arrivi anche se la fase di stallo della cessione societaria non agevola di certo le operazioni. In prova c’è il difensore di fascia Enzo Kalombola (04) svincolatosi dall’Enna. Un obiettivo è sempre l’esterno Eyob Zambataro di proprietà della Torres, nell’ambito di un possibile scambio con il difensore Nicolò Fazzi. Mammarella continua a seguire l’attaccante Antonio Di Nardo, svincolatosi dal Campobasso dove ha disputato una grande stagione mettendo a segno 11 reti e fornendo 3 assist.
Oggi alle 18, sul campo del "Mancini Park Hotel" di Roma, le Fere svolgeranno un allenamento congiunto con l’Ostia Mare, team che milita nel campionato di Serie D e il cui proprietario-presidente è Daniele De Rossi. Ci sono tre ex: il direttore generale Ferruccio Mariani (ha allenato la Primavera rossoverde, alcune volte la prima squadra), il diesse Adriano D’Astolfo e il tecnico David D’Antoni (sono stati alla Ternana da calciatori). Lo spostamento del test nella Capitale consente al manto erboso del "Liberati" di riposare in vista dell’amichevole con il Benevento di sabato prossimo, dopo essere stato messo a dura prova dalla preparazione e dai precedenti test delle Fere (soprattutto dall’ultimo con l’Olympia Thyrus in seguito al forte temporale che ne ha causato la provvisoria sospensione).
Continua a leggere tutte le notizie di sport su